Ottimizzare tutti i processi della costruzione, i tempi e i costi. Diversificazione delle responsabilità tecniche e giuridiche da parte del committente. Un unico interlocutore che possiede estrema contezza dei processi costruttivi e di tutte le varie tempistiche da rispettare sia esse tecniche che burocratiche. La risposta alla risoluzione di tutte le problematiche e delle difficoltà relative alla costruzione di un’immobile. Questi sono gli obiettivi che portano all’individuazione di un General Contractor. La sua funzione è coordinare tutte le figure professionali che interverranno nel processo di costruzione, e ciò permette, oltre al risparmio dei tempi morti di attesa, anche un maggiore risparmio economico, essendo i sub-contractor individuati in base alla sua esperienza e alla convenienza che essi garantiscono all’interno del processo costruttivo. All’interno dello staff rientreranno dei professionisti specifici che, nei settori di appartenenza, conoscono la materia alla perfezione. Questi riusciranno a individuare le maggiori criticità durante le varie opere di costruzione o ristrutturazione e, grazie alla loro specifica competenza, sapranno come superarle in tempi brevi e senza costi imprevisti. L’evoluzione del concetto di design moderno e l’avvento della globalizzazione web, hanno aumentato le aspettative dei consumatori a 360°. L’idea è quella di creare un pacchetto di servizi completi a disposizione del cliente, che, a fronte di un unico interlocutore tecnico e commerciale, vede soddisfatte tutte le sue esigenze relative alla progettazione, cantierizzazione e arredamento. All’interno del General Contractor saranno presenti più società indipendenti che operano in armonia con un’unica idea di lavoro e un unico fine, garantendo al cliente un unico interlocutore che risponderà a tutte le svariate richieste ed esigenze.
- Ristrutturazione di casali, rustici, appartamenti, palazzi e ville, immobili di pregio e/o storici
- Nuova costruzione di appartamenti, palazzi e ville
- Restyling d’interni
- Ristrutturazione di capannoni industriali
- Realizzazione di palazzine uffici
- Progettazione d’impianti
- Design d’interni con progettazione e realizzazione di arredamenti su misura
- Studi d’illuminazione interna ed esterna
- Studi di progettazione e realizzazione di aree verdi e giardini
IDEA
In questa prima fase è molto importante la capacità interpretativa, in modo da trasformare un’esigenza e una richiesta del cliente in un’idea progettuale. Architetti, ingegneri e designer saranno a disposizione del cliente per sviluppare questa visione. Settore residenziale, commerciale, direzionale e industriale.
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica.
(Thomas A. Edison)
ARREDAMENTO
COSTRUZIONE
CONSULENZA
Restiamo a vostra disposizione per una prima consulenza non impegnativa, così da esporci le varie esigenze e richieste da trasformare in vere e proprie idee.
Non dar retta ai tuoi occhi e non credere a ciò che vedi: gli occhi vedono soltanto ciò che è limitato.
(Richard Bach)